“La prima volta si sposano per amore, la seconda per calcolo, la terza per abitudine”, ha detto la mia amica Vika e mi ha consegnato un invito a un matrimonio, in cui due angeli panciuti trascinavano nastri di pizzo sulle fedi nuziali che si fondevano in estasi.
Per la prima volta, Vika si è sposata per amore appassionato. L’ha raggiunta subito dopo il diploma di scuola superiore, proprio alla fermata dell’autobus. Un giovane modesto con uno zaino e gli occhi celesti ha chiesto a Victoria come raggiungere la biblioteca. Vika scoppiò a ridere. Il giovane spiegò timidamente che la sua seconda zia abitava vicino alla biblioteca, con la quale si aspettava di rimanere mentre stava sostenendo gli esami di ammissione all’Università di Mosca. Sì, allora non era solo che non c’erano esami, ma nessuno immaginava che sarebbe mai stato.
La biblioteca si è rivelata essere vicino alla casa dei genitori di Vika e la giovane coppia è andata a casa attraverso un parco buio. Poi tutto era come in un brutto film. Teppisti, urla e un eroe coraggioso. Fortunatamente, il giovane ha vinto non solo le Olimpiadi di matematica, ma anche l’anello sportivo. Ovviamente, questo ha impressionato Vika. E anche quegli occhi. Li ha esaminati già a casa quando ha spalmato di iodio le abrasioni sul viso del suo salvatore..
I genitori erano contrari. Volevano davvero che Vika andasse prima al college. Ma prima di studiare per una ragazza, quando un grande amore le è caduto in testa ?! In quell’anno, Victoria fallì la presentazione, ma per la prima volta divenni testimone a un matrimonio. «Sei pronta, Evgeny, a sposare Victoria. “” Sei pronta, Victoria. “- beh, più avanti nel testo standard. Erano pronti a tutto, solo a non separarsi; la passione infuriava nelle giovani teste e richiedeva un’uscita nel corpo. Che istituzione qui, davvero. Tuttavia, Zhenya ha fatto lo stesso. E com’era bella Vika in un abito da sposa!
Divorziarono due anni e mezzo dopo. Divorziato anche magnificamente. Vika stava rompendo i piatti. Piatti – contro la batteria, tazze – contro il muro, piattini – direttamente nel lavandino, dall’accelerazione. Non so perché, ma solo così. Zhenya ha anche distrutto i valori materiali come argomento: ha rotto una chitarra e ha rotto uno sgabello. Insomma, ha chiesto il divorzio.
E tre anni dopo, Vika mi ha inviato un invito al matrimonio. “Sei invitato. Il giorno del nostro matrimonio, che avrà luogo. »E la firma: Victoria ed Eugene. All’inizio ho pensato che lo sposo fosse l’omonimo del primo marito dell’amico.
Ricordi il meraviglioso film The Habit to Marry? Gli eroi di Alec Baldwin e Kim Basinger si sposano tre volte, e ogni volta – l’uno con l’altro, avendo in precedenza, ovviamente, chiesto il divorzio. Il vero amore e la natura impulsiva di un coniuge sono un terreno perfetto per questo tipo di relazione. A proposito, “l’abitudine di sposarsi” non è solo la trama di un film. Il rapper Eminem si è sposato più volte. su sua moglie Kimberly Mathers. “Hanno quel tipo di relazione quando le persone si uniscono e poi divergono di nuovo. Non può vivere con lei e non può vivere senza di lei. Tuttavia, sono fatti l’uno per l’altro “, ha detto Akon, un collega e amico di Eminem. Gli sposi si sposano e divorziano abbastanza rapidamente, e qualsiasi affermazione del performer che questa volta sia già per sempre viene percepita dal pubblico e le persone che conoscono personalmente la star sono piuttosto scettiche..
Perché c’è Eminem! La mia vicina, una signora dell’età di Balzac, una contabile di grande esperienza e un eterno drappeggio con un venerabile colletto di visone, è sposata con suo marito per la seconda volta. Sembrerebbe che siano persone anziane e serie, ma chissà quali passioni infuriano dietro le porte chiuse di famiglia. Quindi, se pensi che l’esperienza e la prudenza si dimostreranno una protezione affidabile contro il risposarsi, non adulare te stesso..
E la mia amica Victoria? Sì, sposerà di nuovo il suo ex marito. “La prima volta che c’era passione”, mi ha spiegato. – Ora, in un certo senso, il calcolo. Zhenya si è laureata all’istituto e ha subito ottenuto un lavoro che gli altri non si sognano nemmeno. E continuo a pulirmi la gonna in ufficio. Chi c’è intorno a me? O persone anziane, o “quadri intermedi strettamente sposati”, e non puoi cucinare il porridge con loro “.
Nel corso degli anni, l’impulsività di Vicki, che per molti versi è stata la ragione del divorzio, è svanita. Ma apparve un’altra caratteristica non molto piacevole: il commercialismo. Non che la mia amica si trasformasse in una grymza egoista, ma iniziò a notare nelle persone alcuni dettagli relativi al benessere materiale, a cui non aveva mai prestato attenzione prima. Quindi, parlando del fatto che si sposa per convenienza, Vika, molto probabilmente, non ha mentito..
Non è un segreto che quando le persone si sposano per comodità, questa è di per sé una domanda di potenziale divorzio. Ma a volte la vita si sviluppa in modo tale che per calcolo devi divorziare. Ad esempio, Mikhail Boyarsky e Larisa Luppian affermano di essere felicemente sposati da trent’anni. E allo stesso tempo non nascondono di essere divorziati dal 1985. È stato necessario un divorzio fittizio per risolvere il problema degli alloggi, così urgente in entrambe le capitali della Russia. Una simile alleanza può essere considerata terminata? Difficilmente. Piuttosto, questo è il caso in cui “il timbro non ha importanza”. Un matrimonio di convenienza può essere considerato reale? La questione è controversa, dal mio punto di vista.
Il secondo matrimonio di Zhenya e Vika è durato cinque anni interi. Divorziarono tranquillamente. Vika non ha rotto i piatti: i piatti erano troppo costosi, è un peccato. Zhenya non ha rotto gli sgabelli; invece degli sgabelli, c’erano delle poltrone in casa e semplicemente non puoi romperle. Comunque, era troppo stanco al lavoro, e non c’era né forza né desiderio di bellissimi scandali..
La routine, la vita di tutti i giorni e la noia sono i nemici di una relazione lunga e felice. Sono più forti dell’impulsività, più terribili del fervore giovanile e persino più spietati della stupidità. Riescono a rompere i matrimoni fatti per amore e per convenienza, per gratitudine e per dispetto. E il fatto che le persone non abbiano ufficialmente chiesto il divorzio non significa che il matrimonio continui ad esistere..
“A volte mi sembrava di essere morta”, ha detto Vika. – Quindi tutti i giorni sono uguali, quindi tutto è previsto. Sveglia, colazione, Zhenya se ne va, shopping, video, cucina, Zhenya sta arrivando. Mangia, guarda un canale sportivo e si addormenta su una poltrona. Qualunque cosa! Compro persino fiori per me stesso. Lilla, la amo. No, capisco che non abbia tempo, ma comunque. “
E Vika ha chiesto il divorzio. E Zhenya non ha nemmeno chiesto perché.
Per un po ‘hanno vissuto nello stesso appartamento, e poi si è comunque trasferita in un monolocale, che ha ereditato dai suoi genitori. Zhenya non l’ha cacciata. Mi sembra che potrebbero continuare a vivere insieme, perché non si sono interferiti tra loro..
Passò un anno, i lillà fiorirono di nuovo. Una volta ho comprato una bracciata dei fiori preferiti di Vika e sono andato da lei senza preavviso. Immagina la mia sorpresa quando Zhenya me l’ha aperto. “Inventato?” Ho chiesto. “E non abbiamo litigato”, ha risposto prevedibilmente. – Vengo a volte. Così. In visita. “
A volte capita che un divorzio ufficiale sia necessario affinché le persone trasferiscano la relazione su un piano meno emotivo. Nel corso degli anni si accumulano irritazione e stanchezza reciproca. E se si sta riprendendo anche una crisi di mezza età, allora agli sposi può sembrare che la convivenza sia un vicolo cieco, dal quale si può uscire solo in un modo già provato. E sarà possibile ricominciare a costruire la vita. Ma il tempo passa e la vecchia vita non sembra più così inutile, e quella nuova è così attraente. Dopotutto, chi altro conosce così bene tutte le abitudini, i gusti, gli interessi di una persona, non importa quanto un coniuge, con cui ha convissuto per tanti anni. Costruire nuove relazioni è un lavoro duro; a volte è molto più facile far rivivere quelle vecchie..
Ed ecco un invito con angeli e anelli davanti a me. Le firme sono le stesse: Victoria, Eugene. Sembra che questa volta abbiano deciso di uscire per abitudine. Il nuovo matrimonio sarà lungo? Sai, penso di sì. E se no, qual è la differenza, perché con o senza timbro, ma questi due sono sposati, anche quando vivono separatamente. Qualcuno dirà che sposare tua moglie tre volte è un atto di un uomo frivolo. Dopotutto, è già stato dimostrato: il matrimonio non resiste alla prova del tempo. La questione è controversa. Ad esempio, l’attore Vladimir Novikov ha sposato la stessa donna. quindici volte. O almeno così, non ricorda esattamente. E chi oserebbe dire che le persone che si sposano 15 volte non sono fatte l’una per l’altra? E cosa ne pensi?
Articoli simili
-
“Just Sex” o Lost Faith
Non ci sarebbe nulla di cui parlare se l’abitudine di curare qualsiasi problema emotivo con il solo sesso non paralizzasse la vita di altre persone che…
-
Non hanno sesso!
Queste persone non chiedono il numero di telefono alle ragazze e non fanno gli occhi agli omini, non comprano mai biancheria intima o Viagra, non guardano erotici…