! Non categorizzato

E vissero felici e contenti: 7 regole su come mantenere l’amore

Trovare la tua anima gemella non è così facile. È ancora più difficile costruire relazioni in modo che la barca di famiglia non si trasformi nel Titanic e non vada a fondo, schiantandosi nella vita di tutti i giorni. Tutto è nelle nostre mani: possiamo uccidere l’amore o possiamo salvare.

Armati della teoria della fase dell’amore

Un’eccitazione agonizzante prima di ogni appuntamento, un fuoco di passione e una cascata di tenerezza, sesso magico e un desiderio costante di tenere la mano di un uomo 24 ore al giorno. Pensi che se questo non c’è più, l’amore se ne sarà andato ed è ora che anche tu e il tuo partner vi salutiate? Tui hai torto! In effetti, sei appena arrivato alla fine della prima fase – la fase della “simbiosi”. La fase successiva in una relazione è inevitabilmente la fase di allontanamento. Gli uomini prendono le distanze rinnovando gli incontri con gli amici o perseguendo i loro hobby (se sono “tenuti al guinzaglio corto”, possono iniziare a prendere le distanze in altri modi, molto meno innocui – ad esempio, entrare in alcolismo o malattia). Le donne fanno lo stesso, ma con metodi diversi: iniziano a litigare con un partner o rifiutano il sesso. Poi inizia la vera lotta per il potere in famiglia (e allo stesso tempo la fissazione di confini e regole) La caratteristica principale di questa fase è il desiderio sia di autonomia che di organizzazione dello spazio personale. Sfortunatamente, in questa fase, alcune coppie preferiscono porre fine alla relazione. Altri continuano a vivere insieme, mentre “costruiscono” la loro disponibilità interiore a partire in qualsiasi momento. Altri ancora iniziano a vedere il nemico nella persona amata e scatenano una guerra interna in cui non ci saranno vincitori. Fusione e allontanamento, dipendenza e indipendenza, paura della vicinanza e dell’intimità, la possibilità di un terzo in una relazione e i sentimenti ad essa associati – vergogna e gelosia – ciascuna di queste fasi si inserisce in un ciclo naturale, ciascuna di queste fasi è necessaria in per portare i partner a un nuovo livello di relazione.
Cosa puoi fare: durante una crisi, non esitare a difendere il tuo punto di vista, discutere e litigare: questo è normale! La cosa principale è non usare l’argomento “Se ti comporti in questo modo, allora non mi ami!” e non minacciare di andarsene, anche se sei offeso e deluso.

All’inizio del romanzo, sia l’uomo che la donna sbocciano letteralmente perché si sentono amati e desiderati. Ogni volta, comunicando con la seconda metà, ricevono da lei conferma della loro mascolinità o femminilità. Aggiungi complimenti a questo – sia da un partner che da altri – e diventa chiaro perché la nostra autostima vola a livelli senza precedenti. Tuttavia, nel tempo, le delizie ardenti di una persona cara diventano non così ardenti, la passione inizia a svanire – di conseguenza, l’autostima soffre. A questo punto, è importante non chiedere al tuo partner di riconoscere la tua attrattiva (tuttavia, non dovresti nemmeno chiedere la sua approvazione) – questo può portare al risultato esattamente opposto..
Cosa puoi fare: non “riservare” la tua attrattiva e il tuo sex appeal esclusivamente alla persona amata. Forzati “forzatamente” a usarlo: flirta, spara agli occhi, ecc., Quando esci di fronte alle persone. La regola è che più altri uomini ti piacciono, più sarai attraente per tuo marito. Un po ‘di gelosia in una relazione non fa male, è come aggiungere sale alla zuppa, l’importante è non troppo sale!

Dai la priorità: prima “Io”, poi “Noi”

Se percepisci te stesso più come la metà del tutto chiamato “Noi” (e quindi dici “Verremo”, “Penseremo”, ecc.), Allora in queste relazioni sei una parte dipendente. Più sei geloso, più senti che non puoi vivere senza la tua amata, più il tuo partner sente di essere stato legato mani e piedi, e sogna di uscire dalla casa “prigione” verso la libertà (e talvolta non solo sogni). Potrebbe essere il contrario: il tuo partner non può nemmeno fare un passo senza di te, quindi senti costantemente di essere tenuto al guinzaglio corto..
Cosa si può fare: non c’è niente di sbagliato nel fatto che “io” + “io” di volta in volta si trasformi in “noi”. Un’altra cosa è che per mantenere le relazioni, è necessario che il “dipendente” e il “libero” cambino di volta in volta i ruoli. Se senti di essere “bloccato” in uno di questi ruoli, “riavvolgi” mentalmente il nastro su cui è stata “filmata” la tua vita fino al momento in cui hai interpretato un ruolo diverso, e ricorda com’era (anche se hai avuto il esperienza sotto altri aspetti, ti sarà comunque utile). Inoltre, ha senso che la parte “dipendente” si concentri sulla propria autonomia e si occupi del proprio desiderio di libertà e indipendenza. E al lato “indipendente”, pensa a come puoi trasmettere all’altra metà un senso di sicurezza, che lo concilierà con la tua sete di libertà. In ogni caso, è fantastico se tu, oltre a tuo marito e ai tuoi amici comuni, hai la tua cerchia sociale (l’atteggiamento “Mio marito è il mio migliore amico e non ho bisogno di nessun altro” è irto della perdita del significato la tua vita).

Accetta il fatto che non ha ancora imparato a leggere nella tua mente.

“Se mi ama, allora deve indovinare di cosa ho bisogno” – questo atteggiamento femminile, tuttavia, così come la conclusione “logica” che ne trae – “E se non indovina, significa che ha smesso di amarmi “Vita intima completamente rovinata molte coppie. Molti problemi sessuali derivano dall’incapacità di parlare di questo lato della relazione. Con il tacito “consenso” di entrambi i partner, nasce lo stesso rituale e poi praticato per anni, che alla fine si trasforma in un insieme elaborato (ma così noioso!) Di movimenti.
Cosa puoi fare: non importa quanto sia difficile, parla con il tuo uomo del sesso. Basta non lasciarsi trasportare e non trasformare il tuo appello in un discorso accusatorio. Il tuo compito non è criticare il tuo partner (questo non farà che peggiorare le cose), ma dirgli esattamente di cosa hai bisogno, affermare i tuoi desideri in modo chiaro e intelligibile.

Smettila di camminare sullo stesso rastrello

Analizza le tue lotte con il tuo uomo. Chiediti, quale strategia usi per risolvere la relazione? Di regola, quando un paio di scandali, il comportamento dei partner è sempre lo stesso (ci comportiamo come bambini offesi e usiamo inconsciamente le stesse tecniche che i nostri genitori usavano quando litigavano), lo scenario è lo stesso, solo il contenuto è diverso. Nessun altro può essere paragonato a una persona cara nell ‘”arte” di cacciarci da noi stessi – dopotutto, lui sa esattamente quale “pulsante” malato, devi premere, quali parole dire, come rimproverare (in tutta onestà, notiamo che anche tu hai tale conoscenza segreta). Lo sviluppo degli eventi è molto prevedibile – noi “esplodiamo”, e poi ci arrabbiamo con noi stessi perché ci siamo lasciati reagire in questo modo alla provocazione.
Cosa si può fare: in generale, con l’aiuto di una lite, vogliamo ottenere l’attenzione dal partner, dal suo amore o dal controllo della situazione. Approfitta della saggezza orientale, che dice che la lotta migliore è quella che non è mai iniziata. Abbandona la solita strategia: non attaccare. Non hai bisogno di dimostrare la tua correttezza a un uomo, ascolta semplicemente quello che vuole dirti (anche se sai che ha torto) e cerca non solo di capirlo, ma anche di sentire quello che sente.

Passa dai pensieri ai sentimenti

Gli stili di vita orientali e occidentali sono molto diversi l’uno dall’altro. Gli europei fanno solo ciò che pensano, analizzano, pianificano, organizzano, ecc. E non ci sarebbe niente di sbagliato in questo se non dimenticassero di passare dall’onda razionale a quella emotiva nei momenti di intimità..
Cosa puoi fare: per imparare a fermare il vortice dei pensieri, inizia almeno a respirare correttamente, concentrandoti su ciò che sta accadendo al corpo. Lasciati guidare dal seguente principio: la respirazione profonda rafforza i nostri sentimenti e superficiale – il lavoro dell’intelletto. Fai spesso esercizi tattili molto piacevoli per sviluppare la tua sessualità..

Ricorda perché hai scelto quest’uomo in particolare.

Anche se amici e conoscenti pensano che tu sia la coppia perfetta, ci sono giorni in cui, volenti o nolenti, ti poni la domanda: “Cosa stavo pensando quando ho scelto questo ragazzo”. In questo momento, tutto ciò che è meraviglioso e la luce che c’era tra voi svanisce impercettibilmente sullo sfondo..
Cosa puoi fare: accendi la tua “macchina del tempo” personale – torna indietro al tempo in cui eri perdutamente innamorato di questa persona e ricordi cosa ti ha stregato allora? Conserva questa sensazione e torna al presente!

Articoli simili

  • Terapia sessuale: ritorno all’amore libero

    Il guru della nuova società di auto-aiuto alla moda afferma che mettendoti a nudo e condividendo il tuo amore con gli altri, conoscerai la verità ultima…..

  • La felicità personale dipende dallo stile intimo.

    Le caratteristiche della nostra immagine intima sono costituite da caratteristiche personali e sotto l’influenza delle circostanze, ma sono tutt’altro che ottimali. Esci e basta…

  • Come raggiungere la comprensione reciproca in una relazione?

    Non c’è comprensione reciproca nella tua relazione? Rompi i piatti nella foga di una lite? Non parlare per ore, fingendo di essere offeso? Impara a risolvere la questione pacificamente e, finalmente,…