Contenuti
- Descrizione della malattia
- Sintomi della malattia
- Diagnosi della malattia
- Trattamento della malattia
L’erezione prolungata (priapismo) è un’erezione dolorosa prolungata che non è associata all’intimità e non scompare dopo il rapporto. Con il priapismo, c’è un prolungato ristagno di sangue nei corpi cavernosi del pene, la circolazione sanguigna è disturbata, a causa della quale anche il colore dell’organo può cambiare.
- Descrizione della malattia
- Sintomi della malattia
- Diagnosi della malattia
- Trattamento della malattia
Descrizione della malattia
Ci sono diverse cause di questa malattia:
- Psicogeno. Associato a disturbi mentali. Neurosi, depressione e altre ansie.
- Neurogenico. Associato a malattie del cervello e del midollo spinale.
- Somatico. Può manifestarsi con malattie del sangue, allergie o patologie oncologiche.
- Intossicazione. Associato all’avvelenamento del corpo con varie sostanze tossiche, come alcol, nicotina, farmaci psicotropi.
- Farmaco. Associato ad un uso improprio o eccessivo di droghe. Tali farmaci possono essere prescritti da un medico per curare l’impotenza o per curare la psiche del paziente..
- Ideopatico. Associato a squilibrio vascolare e sanguinamento irregolare nel vaso.
- Traumatico. Si verifica dopo un infortunio
Il priapismo è diviso in vero e notturno. Il vero priopismo si verifica all’improvviso, nella maggior parte dei casi durante il sonno, la massima tensione si verifica nel pene, mentre la minzione non si verifica. Il priopismo notturno è caratterizzato da piccole erezioni notturne, che sono dolorose. La principale differenza tra priapismo notturno e vero priapismo è l’indebolimento dell’erezione dopo il risveglio..
Inoltre, un’erezione prolungata è caratterizzata da una serie di segni, come l’assenza di tensione sul glande, dopo il completamento del rapporto, l’erezione rimane, qualche tempo dopo la comparsa del dolore di erezione, il gonfiore è possibile, la pressione sanguigna aumenta , l’eccitazione appare da sola, non dipende dalla presenza di un partner numerico. In questo caso, se anche il minimo dolore appare dopo un’erezione, questo indicherà la presenza di questa malattia. Il priopismo si verifica a qualsiasi età di una persona.
Sintomi della malattia
Il sintomo principale è un’erezione dolorosa debilitante, accompagnata da dolore al pene, al perineo e al retto. Durante il rapporto, l’eiaculazione non si verifica, l’erezione diminuisce e si verifica dolore. L’erezione può durare da alcune ore a diversi giorni.
Diagnosi della malattia
Le misure diagnostiche sono semplici, poiché la diagnosi della malattia è ovvia. Il pene è in uno stato di tensione costante. A volte ricorrono a ricerche strumentali o di laboratorio. A volte le sostanze vengono iniettate direttamente nei corpi cavernosi del pene per stabilire la diagnosi corretta o per confermare quanto già fatto. Questa sostanza è chiaramente visibile sui raggi X, il che consente al medico di fare una diagnosi. Quando il pene viene perforato, il sangue viene anche prelevato dai corpi cavernosi del pene. Pertanto, viene determinata la presenza di ossigeno nel sangue e il suo eccesso o mancanza nei tessuti. Se il paziente ha subito un infortunio all’anca, viene inviato per una radiografia. La sensibilità della pelle viene testata per determinare se sono presenti anomalie del sistema nervoso centrale (SNC).
Per chiarire il tipo di priopismo, viene eseguita la dopplerografia dei vasi del pene (un metodo ad ultrasuoni basato sull’uso dell’effetto Doller). L’effetto Doller consiste nel modificare la frequenza e la lunghezza d’onda della radiazione percepita dal dispositivo. In questo caso, quando l’onda passa dalla sorgente della lesione, ovvero i grappoli nelle vene, il dispositivo emetterà un segnale sonoro, chiaramente udibile dal medico. Questo principio può essere paragonato a un’auto in avvicinamento, il cui rombo del motore sarà chiaramente udibile quando si avvicina a una persona e, gradualmente, si attenuerà quando si allontana da una persona. Viene utilizzato anche il metodo di diagnostica ecografica dell’USDG (metodo di ricerca strumentale mediante ultrasuoni), esame dei corpi cavernosi e della composizione del sangue, biopsia (prelievo di liquidi o tessuti del pene seguito da esame microscopico).
Trattamento della malattia
Questa malattia è piuttosto pericolosa, poiché il priopismo dà una serie di complicazioni. Nella maggior parte dei casi, viene registrata l’impotenza, la fibrosi dei corpi cavernosi (disfunzione erettile). Il trattamento di questa patologia è difficile. Viene utilizzata la chirurgia o l’impianto. Con l’erezione prolungata, c’è il rischio di sviluppare la cancrena. In questo caso, tutti i tessuti dell’organo muoiono e quindi le sue funzioni vengono interrotte. Può essere molto difficile ripristinarli in un secondo momento. In un corso pericoloso della malattia, il pene viene amputato (rimosso) per prevenire la sepsi (avvelenamento del sangue). Se il processo di diffusione della cancrena è già apparso nel corpo, i chirurghi ricorrono a misure estreme: eseguono l’impianto o la falloprotesi (l’operazione consiste nel fatto che una protesi viene inserita nel pene, consentendo a un uomo di avere una vita sessuale attiva ). Tuttavia, le misure chirurgiche vengono applicate anche quando viene effettuata un’anastomosi (comunicazione) tra i vasi venosi del pene. Tali misure possono portare a una perdita di potenza per un po ‘di tempo. Dopo alcuni mesi, torna alla normalità..
L’eccitazione prolungata può essere innocua se i metodi di trattamento vengono utilizzati in modo tempestivo e vengono regolarmente monitorati da un medico. Insieme a questo, al paziente vengono prescritti farmaci che abbassano la pressione sanguigna.
Il priapismo si verifica sia nell’infanzia che nell’età adulta. È piuttosto raro nei bambini, ma sono stati segnalati casi di questa malattia. È associato a leucemia (malattia del sangue) o disfunzione dei globuli rossi. In questo caso, si verifica il ristagno del sangue, che aumenta la sua viscosità e può causare carenza di ossigeno (quantità insufficiente di ossigeno nel sangue)
A scopo di prevenzione, si raccomanda di condurre uno stile di vita sano, abbandonare le cattive abitudini e l’uso di determinate sostanze medicinali. Dovresti anche evitare traumi ai genitali, trattare le malattie in modo tempestivo ed essere regolarmente monitorato da un medico..
Articoli simili
-
Trattamento dell’impotenza negli uomini
Molti uomini sperimentano periodicamente la disfunzione erettile, soprattutto quando raggiungono i 60 anni. Ma se questo problema ha trovato…