"Si muoveva sempre più lentamente, e sembrava come se stesse leggendo i suoi pensieri, catturando i suoi minimi desideri anche prima che lei stessa li realizzasse.".
È fantastico quando il tuo partner sessuale sa cosa vuoi, quasi quanto te. Ma nella vita reale, le cose spesso non accadono affatto nel modo in cui sognano. E quando vuoi fare sesso, tuo marito si gira su un fianco e si addormenta, cioè quando cadi dai tuoi piedi, si sveglia un desiderio sessuale decisamente irresistibile.
Perché succede questo? Probabilmente ci sono tante risposte a questa domanda quante sono le persone che risponderebbero. Pertanto, abbiamo chiesto solo a una piccola parte dell’umanità – psicologi, psicoterapeuti e solo brave persone – su cosa, secondo loro, influisce sulla compatibilità sessuale nel matrimonio. E poi abbiamo pensato un po ‘a quello che ci hanno detto. E questo è quello che abbiamo.
Svetlana, 29 anni, insegnante: "Credo che la compatibilità sessuale sia impossibile senza emozioni, senza sentimenti. Nonostante il fatto che nella società moderna questo momento abbia sempre meno importanza, tuttavia, ci sono alcune persone che non accettano il sesso puramente meccanico, e io sto bene con loro.
capire". Ad alcuni, specialmente agli uomini, questa affermazione può davvero sembrare moralmente obsoleta..
Ma anche a parte questi, dal loro punto di vista, "questioni importanti", è chiaro che se uno dei partner ha dei bisogni, ad esempio nella colorazione emotiva dei rapporti sessuali, deve essere soddisfatto in un modo o nell’altro. E se i suoi sentimenti per un partner sono importanti per lei nel sesso, e lui, per usare un eufemismo, non fa la differenza, è improbabile che anche questi due riescano in una coppia ideale nel sesso. Comunque ci sembra di sì.
Cosa fare? Prova a parlare con il tuo partner di questo argomento, francamente, difficile. Anche se questo non risolve il problema, almeno entrambi capiranno più chiaramente cosa vogliono generalmente l’uno dall’altro..
Evgeniy, 38 anni, medico: "Cosa mi viene in mente prima? Probabilmente, molto dipende dalla costituzione sessuale dei partner. Perché se queste costituzioni sono diverse, allora niente, mi dispiace, "unità delle anime" non aiuterà a normalizzare i rapporti sessuali in una coppia del genere". Queste parole hanno la loro rima. Sia gli uomini che le donne hanno tre tipi di costituzione sessuale: forte, media e debole. Il possessore di una costituzione sessuale forte ha bisogno del sesso il più spesso e quanto più possibile, e una persona con una costituzione debole, magari una volta al mese, è sufficiente. Nelle persone con una costituzione sessuale media, i bisogni sessuali variano ampiamente tra questi tipi. Cosa succede se i partner hanno costituzioni diverse??
Supponiamo che il marito abbia una costituzione forte e la moglie sia debole. Poi, volente o nolente, dovrà frenare gli impulsi quotidiani e più di una volta di uno sposo amorevole, mentre per lei stessa una volta alla settimana è l’ideale della vita sessuale. L’ideale difficile da raggiungere, almeno finché questa coppia sta insieme.
Cosa fare? C’è solo una conclusione: non abbiate fretta, e prima di fare passi decisivi in termini di matrimonio, prima scoprite la costituzione sessuale di una persona cara. Quindi, i proprietari di una costituzione forte sono bassi, tozzi, pelosi, con una voce bassa. E questo vale, stranamente, sia per gli uomini che per le donne. Le persone con una costituzione sessuale debole sono alte, con gambe lunghe, piuttosto magre. Insomma, quelli che molto spesso sembrano modelli. Non è un segreto che molti di loro abbiano problemi con il sesso, ma ironia della sorte, negli ultimi decenni, questo particolare standard di bellezza è stato considerato un modello di sessualità. In realtà, queste sono, di regola, persone con una costituzione sessuale debole. Se non puoi determinare da solo la costituzione sessuale, puoi rivolgerti a un sessuologo. Determinerà, mi dispiace, l’indice trocanterico per te e il tuo coniuge, e quindi molti problemi sessuali diventeranno chiari. Ciò significa che sarà molto più facile risolverli..
Elena, 34 anni, designer: "Per me, l’armonia sessuale è quando una coppia può fare ciò che vuole, e questo è ugualmente piacevole per entrambi. Se il marito vuole il sesso anale, e sua moglie in realtà lo sopporta solo, digrignando i denti, allora di che tipo di compatibilità possiamo parlare?" Quali sacrifici nel matrimonio può fare una persona per mantenere le cose importanti per lei? Qualcuno non vuole sopportare nulla "come" e chiede il divorzio, se il partner accenna solo a una nuova forma di sesso, e qualcuno tace anche quando lei (lui) è completamente insopportabile. Le opzioni possono essere molto diverse.
Cosa fare? Ad esempio, mentre comunichi con un partner, puoi iniziare a usarne uno nuovo "politica": prova linee di comportamento che ti permetteranno di imparare a ottenere da tuo marito ciò che vuoi, e non solo ciò che, ad esempio, vuole. E quando ti chiede di fare quello che non ti piace, sei libero di dirglielo "no". Il cielo non cadrà sicuramente sulla tua testa da questo. Un’altra domanda è quanto sarebbe giusto stordire tuo marito con la tua reale visione della situazione – affermazioni multiple su cosa pensi del sesso anale e tutte quelle cose. Probabilmente, devi prepararti con cura per qualsiasi compito difficile e informazioni sulla dose insolite per il tuo partner. E come lo fai, dipende da te.
Oksana, 28 anni, solo una brava persona: "Ebbene, se parliamo di sesso, la cosa più importante per me è che io e il mio partner abbiamo gli stessi ritmi biologici. Ad esempio, il mio primo marito è stato "gufo", ed eccomi qui – "allodola". Quando la sera ha iniziato "arrotolare" a me ero già mezzo addormentato e, naturalmente, non volevo niente; ma al mattino non c’era modo di prenderlo. Naturalmente, questo non poteva durare a lungo, e mi sono trovato un uomo con cui i nostri ritmi coincidono". È difficile argomentare con queste parole: è chiaro che non puoi discutere contro la biologia. E anche se i partner sono buoni l’uno con l’altro, ma hanno ritmi biologici diversi, può essere davvero difficile adattarsi l’un l’altro e spesso accade qualcosa di simile a ciò di cui parla Oksana. perciò.
Cosa fare? … per cominciare vale la pena provare a scoprire da soli chi sei – "gufo", "allodola" o "aritmico". Per fare questo, è sufficiente guardarsi un po ‘: notare quanto facilmente ti alzi presto la mattina, quando vai a letto, a che ora del giorno lavori meglio e quando, dopotutto, più vuoi fare sesso . E quando decidi, sarà più facile per te trovare un partner con simili "parametri". Bene, se non vuoi separarti
il suo amato marito solo perché suo "orologio" sono poche ore indietro rispetto al tuo, quindi probabilmente non c’è niente di sbagliato in questo e questo è giusto. Il solo sapere dove potrebbe essere il tuo punto debole ti rende più forte. Dopotutto, la conoscenza, come sai, è potere.
Maria, 33 anni, psicoterapeuta: "In molti modi, il sesso può essere associato a una lotta di potere in famiglia; può essere una sorta di regolatore delle relazioni tra i coniugi. Ad esempio, se un marito non rispetta veramente sua moglie come amante e in ogni modo possibile glielo mostra, allora lei può "vendicarsi" a letto, negando l’intimità del marito o dimostrando il suo fallimento". È comprensibile: dopotutto, se marito e moglie non sono ancora d’accordo su quale di loro, grosso modo, sia il principale della famiglia, allora questa resa dei conti penetra molto presto in tutti gli altri aspetti della loro vita, compreso il sesso. Inoltre, non è affatto necessario che una donna rifiuti l’intimità del marito per qualche motivo. Conosciamo famiglie in cui tutto è esattamente l’opposto. Il marito a chi "esso" non particolarmente e necessario (ovviamente, il proprietario di una costituzione sessuale debole), colpisce la moglie in modo tale da non avere rapporti sessuali con lei quando qualcosa "non secondo lui".
Cosa fare? A volte ha senso chiarire cosa sta realmente succedendo tra te e il tuo partner, perché senza questo chiarimento, tale "guerre familiari" può durare per molti anni e decenni. E se non è sempre possibile farlo da soli, puoi utilizzare i servizi di uno specialista appropriato: un consulente coniugale o uno psicoterapeuta familiare.
Alina, 23 anni, studentessa: "Per me nel sesso, la cosa più importante è che come vorrei che andasse, coincide con come lo vorrebbe mio marito. Ad esempio, la mia amica e il suo ragazzo amano il sesso frenetico e inaspettato, quando ancora non sanno tra dieci minuti che accadrà: una sorta di esplosione di sessualità con strappi di vestiti, rotolamento sfrenato per l’appartamento e urla che fanno rabbrividire i vicini. . Ma mi piace gentile, pieno di sentimento e "affettuoso" sesso che dura molto a lungo". Lo stile del gioco sessuale e il sesso stesso dipendono in gran parte dal temperamento dei partner. Sembra che l’amica di Alina e il suo partner a questo proposito differiscano in modo significativo dalla stessa Alina e dal suo ragazzo..
Cosa fare? Sebbene tali coppie non siano sempre combinate, se un uomo e una donna sono riusciti a trovare un abito che si adatta a entrambi "stile sexy", allora questo può già risolvere molti dei loro problemi. Ma se ogni volta che accade lo stesso tra di loro, allora la dichiarazione del nostro prossimo intervistato sarà molto utile.
Oleg, 25 anni, artista: "Penso che, affinché i coniugi stiano bene insieme, abbiano bisogno di varietà. Soprattutto per un uomo. E se cammina "sinistra", poi rafforza solo il matrimonio, perché di tanto in tanto tutti hanno bisogno "scuotersi", per far ribollire un po ‘il sangue. " Un punto di vista che infatti non è esclusivo degli uomini. Ma cosa posso dire: a volte anche gli psicologi consigliano alle coppie di tradirsi a vicenda "rivitalizzazione" relazione. Ma ci sembra che qui ci sia qualcosa a cui pensare. Dopotutto, se i coniugi non sono interessati al coniuge anche a letto, di che tipo di compatibilità possiamo parlare??
Cosa fare? "Si dice che la noia distrugga il buon sesso. Ma se entrambi i coniugi sono personalità intelligenti, armoniose e sviluppate, saranno sempre in grado di mostrarsi a vicenda le sfaccettature più diverse del loro mondo interiore, anche al di fuori della loro vita sessuale. Conoscendosi da questi lati inaspettati, sembrano riscoprire la moglie o il marito. C’è la sensazione che stai comunicando un po ‘con un’altra persona, e quindi non è mai noioso.".
Ci è sembrato che non ci fosse nulla da aggiungere a questa affermazione. Siamo completamente d’accordo con questo. Un’altra domanda è come imparare a mostrare al tuo coniuge questi lati nuovissimi e precedentemente sconosciuti. Sì, sarebbe bello notarli io stesso.
Ma quando vedi tu stesso i tuoi meriti, gli altri li noteranno nello stesso istante nel modo più magico. E poi la domanda "Cosa fare?" semplicemente non sorge, perché quando sei interessato a te stesso, ti senti bene con gli altri. E gli altri si sentono bene con te.
Articoli simili
-
Terapia sessuale: ritorno all’amore libero
Il guru della nuova società di auto-aiuto alla moda afferma che mettendoti a nudo e condividendo il tuo amore con gli altri, conoscerai la verità ultima…..
-
Ragioni che spingono le donne a fare sesso
Le vere ragioni che spingono le donne a fare sesso sono più insolite di quanto potresti immaginare. Per perdere peso, per curare un mal di testa o per empatia?…
-
Non hanno sesso!
Queste persone non chiedono il numero di telefono alle ragazze e non fanno gli occhi agli omini, non comprano mai biancheria intima o Viagra, non guardano erotici…