! Non categorizzato

Ragioni che spingono le donne a fare sesso

Le vere ragioni che spingono le donne a fare sesso sono più insolite di quanto potresti immaginare. Per perdere peso, per curare un mal di testa o per empatia?

Un estratto dal libro di prossima uscita di Cindy Meston e David Bass Why Women Have Sex ("Perché le donne fanno sesso") pubblica The Daily Mail.

Tra le ragioni: il desiderio di perdere peso, sbarazzarsi del mal di testa o anche la semplice cortesia, dicono gli autori. Le vere ragioni che spingono le donne a fare sesso sono più insolite di quanto potresti immaginare. Questo estratto dal libro fornisce i fatti scientifici sorprendenti dietro i motivi più comuni..

Meglio dell’ibuprofene

Tutti si sono imbattuti in un vecchio trucco: "Non oggi, cara. Ho mal di testa". In effetti, durante il rapporto, i muscoli della testa e del collo spesso si tendono e al momento dell’orgasmo la pressione sanguigna aumenta, il che può aggravare o portare a mal di testa. Scientificamente, questo è chiamato cefalea coitale..

Tuttavia, come notato da Meston e Bass, nel corso della loro ricerca, sono stati in grado di stabilire che alcune donne cercano solo di avere rapporti sessuali per sbarazzarsi del mal di testa. Come racconta una donna di 62 anni: "Soffro di emicrania e l’ho notato durante il sesso. soprattutto se raggiungo l’orgasmo, passano". Un’altra donna ha detto che il medico le ha raccomandato di fare sesso per alleviare le sofferenze di emicrania..

L’autore del libro spiega come i rapporti sessuali possono sia causare che curare il mal di testa. Con l’intimità, il nostro corpo produce "ormoni della gioia" endorfine, chimicamente simili alla morfina; agiscono come un potente antidolorifico.

Perché bacia bene

Un altro motivo comune per cui molte donne citano è sorprendentemente semplice: un uomo bacia bene. Meston e Bass scrivono che i baci accompagnano i rapporti nel 90% delle culture.

Il fatto è che le nostre labbra sono densamente disseminate di neuroni sensibili, di cui ce ne sono più che in qualsiasi altra parte del corpo umano. Inoltre, la lingua, il naso e le guance sono collegati.

Uno studio ha scoperto che baciare riduce i livelli di cortisolo., "ormone dello stress", e calma e rilassa. Il bacio trasmette anche informazioni sulla salute del partner, poiché l’alitosi può essere un segno di malattia..

Le donne tendono a usare il bacio come una cartina di tornasole emotiva per mostrare se vale la pena passare al livello successivo. Per gli uomini, baciare sicuramente non ha molta importanza. I sondaggi hanno mostrato che il 53% degli uomini è disposto a fare sesso senza baciarsi, mentre solo il 13% delle donne ha accettato questa opzione. Allo stesso tempo "male" il bacio è un interruttore sexy. Un altro studio ha scoperto che per il 66% delle donne l’attrazione sessuale svanisce dopo un bacio così fallito..

Per vendicarsi

Alcune donne confessano di aver usato il sesso per vendicarsi dei loro partner infedeli.. "Mio marito mi ha tradito un paio di anni fa, – ha detto una moglie a Bass e Meston, – Ho poi guadagnato peso dopo la nascita di nostra figlia e generalmente mi sentivo incredibilmente inutile. Sei mesi dopo aver scoperto la sua relazione, ho perso peso e l’ho tradito con il suo migliore amico. È stato perfetto".

Perdere peso

Come scrivono gli autori del libro, il sesso può aiutarti a perdere peso e alcune donne aumentano il loro sesso per questo motivo..

Secondo vari studi, un rapporto brucia tra le 100 e le 250 calorie. Naturalmente, il divario è dovuto alla componente atletica: le piroette degne di un balletto bruceranno più calorie di quelle sdraiate sulla schiena..

Secondo un’indagine su 1.400 donne di età compresa tra 18 e 59 anni, la donna media fa sesso 6,3 volte al mese. Per i 20-30 anni, questa cifra è leggermente superiore (7,5), per i 50-60 anni, rispettivamente, inferiore (4).

Considerando che un chilogrammo di grasso è circa 7000 calorie, la donna media brucia in questo modo 1,7 kg di grasso all’anno, in altre parole, se smette di fare sesso, mantenendo le sue abitudini e l’alimentazione, dopo dieci anni il suo peso crescerà di 17 kg. D’altra parte, se una donna fa sesso non due, ma quattro volte a settimana, e non 18,3, ma 36,6 minuti, questo brucerà 2 kg di grasso in più all’anno. Oppure, mantenendo lo stesso peso, mangia altri 17 dessert al cioccolato, 23 ciambelle e 14 tartufi dolci all’anno in più. "C’è sicuramente qualcosa a cui pensare", – individuato da Meston e Bass.

Dovere coniugale

Molte donne, soprattutto sposate, citano l’obbligo di farlo come motivo per fare sesso, anche se non sono dell’umore giusto..

Come afferma una donna di 53 anni: "Sono sposato da 32 anni. E sembra naturale dopo così tanto tempo che di tanto in tanto fai sesso con tuo marito solo perché senti che è un tuo dovere.".

Per alcuni, sottolinea l’autore, la convinzione che il sesso sia un dovere coniugale è radicata nelle credenze religiose, ma per la maggior parte proviene da un contesto culturale in cui un uomo è tradizionalmente visto come il capofamiglia della famiglia, in risposta al quale la moglie è responsabile della crescita dei figli, del mantenimento di una casa, della soddisfazione del marito e della famiglia. Sebbene molte mogli siano impiegate anche oggi, queste idee sono ancora tramandate dalle generazioni più anziane alle generazioni più giovani..

Simpatia sessuale

Fin dall’infanzia, alle donne viene insegnato a mostrare compassione e simpatia, a preoccuparsi dei sentimenti degli altri, scrivono gli autori del libro. "Perché le donne fanno sesso". Per la maggior parte, sono le donne che portano il brodo ai malati, cuociono torte per gli anziani, ecc. fare sesso con uomini infelici.

Diverse donne nello studio degli autori hanno ammesso di usare il sesso come strumento di comfort. Molte donne sotto i trent’anni hanno detto di aver fatto sesso per pietà perché l’uomo stava disperatamente cercando di perdere la verginità o non poteva chiedere a nessuno di uscire..

In altri casi, una donna di mezza età ha fatto sesso con un coetaneo che stava attraversando un divorzio difficile, mentre altri lo hanno fatto per far sentire il suo partner amato e al sicuro..

Per non guardare di lato

Come ricordano gli autori del libro, le persone in quanto esseri sociali sono costantemente minacciate da potenziali concorrenti pronti a sedurre i nostri partner in una relazione o anche in una relazione permanente. Inoltre, siamo costantemente di fronte alla minaccia che i nostri partner rompano con noi nella speranza di trovare qualcuno migliore..

Lo studio ha rilevato che le donne hanno maggiori probabilità di usare il sesso per proteggere le relazioni. Soddisfano i desideri del partner in modo che rimanga felice..

Per esercitarsi

Secondo Bass e Meston, molte donne, in particolare giovani donne, hanno citato il desiderio di migliorare le proprie capacità come ragioni per fare sesso. Alcuni hanno confessato di aver cercato esperienze sessuali per evitare l’umiliazione di essere visti come sessualmente inesperti..

"Quando ho fatto sesso per la prima volta, il motivo era che avevo 19 anni e avevo la sensazione che fosse ora di imparare a farlo. Volevo sapere cosa fare la prossima volta", – una donna ha detto.

Ti piace la nostra rivista ?! Seguici su Yandex Zen! Puoi anche seguire gli aggiornamenti in Instagram, Telegramma, Tic toc e canale Youtube.
Rimani aggiornato su tutte le cose più importanti con MEN’s LIFE!

Articoli simili