! Non categorizzato

Trattamento dell’impotenza negli uomini

Contenuti

Molti uomini sperimentano periodicamente la disfunzione erettile, soprattutto quando raggiungono i 60 anni. Ma se questo problema è diventato sistematico, devi consultare un medico. Questa malattia è spesso chiamata impotenza, anche se dal punto di vista della medicina questa non è una definizione del tutto corretta. Questa è una disfunzione dei genitali, che nella maggior parte dei casi è curabile e consente di condurre successivamente una normale vita sessuale..

Cause e sintomi

La disfunzione erettile è l’incapacità di raggiungere un’erezione persistente per un rapporto completo. L’erezione può indebolirsi durante i rapporti sessuali, richiedere molto più tempo del solito o scomparire periodicamente. Poiché a causa di ciò, entrambi i partner non possono ottenere soddisfazione sessuale, il problema si sviluppa spesso sotto forma di complessi psicologici e condizioni stressanti..

Fisiologicamente, la malattia si manifesta in assenza di riempimento di sangue nei corpi cavernosi del pene durante l’eccitazione sessuale. Pertanto, il pene non diventa eretto. Questa patologia può svilupparsi sullo sfondo:

  • malattie infiammatorie del sistema genito-urinario;
  • infezioni;
  • patologie vascolari;
  • lesioni;
  • interruzioni ormonali;
  • malattie sistemiche come il diabete mellito;
  • fattori psico-emotivi.

Inoltre, possono verificarsi problemi di erezione a causa del fumo, dell’abuso di alcol, del lavoro “sedentario”, dell’assunzione di determinati farmaci e dell’intervento chirurgico. Pertanto, solo un medico può scegliere un trattamento efficace per l’impotenza..

Diagnostica

Per diagnosticare la disfunzione erettile, il medico di solito ha bisogno di intervistare ed esaminare il paziente. Tuttavia, il trattamento dell’impotenza negli uomini richiede una diagnosi completa, che rivelerà la causa principale della patologia. Un esame standard comprende un esame del sangue (per rilevare patologie cardiovascolari, diabete mellito, disturbi ormonali), urine (per diagnosticare l’infiammazione), ecografia Doppler (per determinare i parametri del flusso sanguigno), un test vasoattivo per escludere fattori psicoemotivi. In alcuni casi, è richiesta la consultazione di altri specialisti, inclusi uno psicologo e un endocrinologo.

Nuovi trattamenti per l’impotenza

Secondo le statistiche, solo il 22% degli uomini, di fronte a questa malattia, cerca assistenza medica. La maggior parte cerca di affrontare il problema da sola, assumendo farmaci dubbi con efficacia non dimostrata. Questo è irto di aggravamento della patologia e di significativi rischi per la salute, incluso quello sessuale.

Il trattamento moderno dell’impotenza maschile è complesso. È costruito sulla base di dati diagnostici ed è determinato dall’eziologia del disturbo. I principali metodi di terapia:

  • prendendo farmaci speciali;
  • MLT;
  • ozono terapia;
  • UHT;
  • massaggio sottovuoto;
  • massaggio prostatico.

La terapia ad onde d’urto è una procedura non invasiva che prevede l’esposizione dell’area patologica con onde a bassa frequenza. Stimola i processi di rigenerazione, elimina l’infiammazione e allevia il dolore. Grazie al corso della terapia con onde d’urto, la circolazione sanguigna viene normalizzata e le formazioni patologiche vengono distrutte in modo puntuale senza intaccare i tessuti sani. Inoltre, tale effetto favorisce l’eliminazione delle tossine, attiva la formazione di nuovi vasi e rende più elastiche le vene esistenti. Il primo effetto positivo diventa evidente dopo 1-3 sessioni. Un importante vantaggio di questa procedura è che combatte non con i sintomi, ma con la causa della patologia, consentendo di normalizzare il flusso sanguigno ai corpi cavernosi durante l’eccitazione sessuale. In molti casi, impedisce gli interventi chirurgici e consente di interrompere completamente l’assunzione di farmaci..

MLT è una tecnica basata sulla doppia esposizione: magnetica e laser. Questa radiazione fornisce una notevole profondità di penetrazione degli impulsi, aumentando l’efficacia dei farmaci. A causa di ciò, la sindrome del dolore viene rimossa, i processi metabolici vengono attivati ​​e la qualità dell’erezione aumenta..

L’ozono terapia è una procedura innocua che prevede la somministrazione endovenosa di soluzione fisiologica, che è satura di una miscela ossigeno-ozono. Il risultato è la distruzione di agenti patogeni, saturazione di ossigeno nel sangue, espansione del lume dei vasi sanguigni, attivazione dei processi metabolici. Il corso dell’ozono terapia aiuta ad alleviare l’infiammazione ed eliminare la causa principale della disfunzione erettile.

Il massaggio prostatico ha lo scopo di normalizzare il flusso sanguigno a questo organo, saturandolo con ossigeno e sostanze nutritive. Grazie a speciali manipolazioni di massaggio, i percorsi per il deflusso della secrezione della ghiandola prostatica vengono liberati, la congestione scompare e i processi infiammatori vengono soppressi.

Nel centro medico “Medical On Group – San Pietroburgo” nel complesso di terapia vengono utilizzati anche farmaci unici, che sono stati sviluppati con la partecipazione dei principali urologi-andrologi della società internazionale “Medical On Group”. Questi medicinali sono prodotti naturalmente, privi di ormoni e forniscono un trattamento sicuro per la disfunzione erettile senza effetti collaterali..

Misure preventive

Affinché il risultato della terapia sia a lungo termine, è necessario seguire le raccomandazioni del medico in merito allo stile di vita:

  • smettere di fumare, droghe, alcol;
  • normalizzare il peso;
  • visitare regolarmente un urologo (almeno una volta all’anno);
  • fare sesso con un partner normale;
  • evitare lo stress;
  • risolvere i problemi di salute in modo tempestivo.

Ricorda: solo un medico può determinare esattamente come trattare l’impotenza in un caso particolare. Pertanto, quando compaiono i sintomi caratteristici, chiedere aiuto alla clinica Medical On Group..

Articoli simili

  • Segni di impotenza negli uomini

    Ogni uomo dovrebbe sapere come si manifesta l’impotenza per identificare il problema in tempo e iniziare il trattamento. La malattia si sviluppa gradualmente e avanti…

  • Che tipo di sesso piace agli uomini: pose, baci, carezze

    Da questo articolo imparerai: Quali trucchi ti aiuteranno a diversificare la tua vita intima Cosa piace agli uomini a letto Cosa non dovrebbe essere fatto a letto Quali uomini…

  • Erezione prolungata (priapismo)

    L’erezione prolungata (priapismo) è un’erezione dolorosa prolungata che non è associata all’intimità e non scompare dopo il rapporto. quando…