Contenuti
Ogni uomo dovrebbe sapere come si manifesta l’impotenza per identificare il problema in tempo e iniziare il trattamento. La malattia si sviluppa gradualmente e nelle fasi iniziali potrebbe non provocare ansia nel paziente. Ma nel tempo, i sintomi caratteristici dell’impotenza negli uomini diventano più pronunciati, portano molto disagio, influenzando negativamente la vita sessuale. È importante ricordare che nelle fasi iniziali, l’impotenza viene trattata con successo e rapidamente in modo conservativo e il rischio di complicanze è minimo..
Trattamento dell’impotenza al primo segno
I primi segni di impotenza negli uomini spesso compaiono in età avanzata, tuttavia, i giovani moderni hanno iniziato ad affrontare la malattia più spesso, poiché non monitorano la propria salute, abusano di cattive abitudini, conducono uno stile di vita inattivo e non hanno la piena rapporti sessuali falliti. Tutti questi fattori influenzano negativamente la funzione erettile, facendola diminuire..
Lo stadio iniziale dell’impotenza, i cui sintomi non sono molto pronunciati, si manifesta principalmente con l’assenza di un’erezione con piena eccitazione. Altri segni che dovrebbero allertare un uomo e fissare un appuntamento con un medico:
- erezione debole, che non è sufficiente per il sesso;
- perdita di erezione durante il rapporto sessuale;
- eiaculazione precoce;
- assenza o prolungamento dell’eccitazione sessuale;
- perdita dell’erezione notturna.
Nel tempo, i sintomi della patologia peggioreranno. Le conseguenze dell’impotenza: infertilità, stress, ansia, bassa autostima, problemi nei rapporti familiari. Per evitare complicazioni, ai primi sintomi di disfunzione erettile, è necessario fissare un appuntamento con un urologo.
Il trattamento dipende dalla causa della malattia, dall’età dell’uomo e dalle condizioni di altri organi. Se la natura dell’impotenza è organica, viene prescritto un trattamento conservativo o chirurgico. Il regime di terapia farmacologica include farmaci che promuovono la stimolazione a breve termine dell’erezione, nonché mezzi sistemici. Possibili opzioni di destinazione:
- terapia sostitutiva con ormone testosterone;
- inibitori selettivi della PDE5;
- agenti che influenzano il tessuto cavernoso e che hanno un effetto vasodilatatore;
- l’uso di preparati di origine vegetale e animale, eliminando la disfunzione erettile.
Se i metodi conservativi di correzione dell’impotenza non portano il risultato desiderato, il medico suggerisce al paziente di ricorrere a tecniche chirurgiche. Procedure operative comuni:
- l’uso di dispositivi a vuoto per migliorare la circolazione sanguigna;
- impianto di una protesi di plastica o idraulica nel pene;
- bypass vascolare.
Costo del trattamento dell’impotenza
Il costo del trattamento dell’impotenza viene calcolato individualmente, tenendo conto dell’eziologia della malattia, della natura del suo decorso, della presenza di complicanze. Per ottenere consigli dettagliati e conoscere i prezzi attuali per i servizi nella clinica Medline, chiamare il 7 (495) 125-23-71 o compilare il modulo di feedback.
Articoli simili
-
Trattamento dell’impotenza negli uomini
Molti uomini sperimentano periodicamente la disfunzione erettile, soprattutto quando raggiungono i 60 anni. Ma se questo problema ha trovato…
-
Che tipo di sesso piace agli uomini: pose, baci, carezze
Da questo articolo imparerai: Quali trucchi ti aiuteranno a diversificare la tua vita intima Cosa piace agli uomini a letto Cosa non dovrebbe essere fatto a letto Quali uomini…
-
8 segnali che indicano che è ora di porre fine a una relazione
Ti infastidiscono per le piccole cose, raccoglie le tazze dal computer. Guida la macchina, dicendo: “Cosa stai facendo, scimmia, figlio di un asino!” Prende l’ombelico e…